metamorfosi.jpg

Le metamorfosi energetiche

“Metamorfosi energetiche” è un progetto nato con l’obiettivo di coinvolgere e sensibilizzare gli studenti su temi di grande attualità come le fonti rinnovabili.

Con lo sfondo narrativo delle Metamorfosi di Ovidio, i bambini hanno preso ispirazione da una fonte di energia rinnovabile, immaginando e realizzando una storia legata al cambiamento climatico in atto e al ruolo sempre più centrale dell’energia sostenibile.

Un approccio multidisciplinare rivolto a potenziare l’apprendimento dell’italiano e delle materie STEM (Science, Techcnology, Engineering e Mathematics), offrendo un’opportunità di crescita formativa.

“La collanina” delle “Metamorfosi energetiche” si compone di sei libri interamente realizzati da dieci Istituti scolastici di sei città diverse (Gela, Mantova, Ravenna, Roma, Taranto, Mestre) aderenti al progetto. I personaggi, i racconti e le illustrazioni sono frutto del lavoro di 35 classi quarte e quinte di scuola primaria, affiancati da oltre 50 insegnanti e da professionisti specializzati.

Scopriamo insieme le loro storie!