Chi siamo

Per gli studenti c’è Eniscuola. Un’iniziativa di Eni forte di un’esperienza sul campo che dura da oltre trent’anni. Nata con l’obiettivo di formare insegnanti e ragazzi sul mondo dell’energia e dell’ambiente, è diventata nel tempo una realtà in grado di progettare contenuti diversi puntando sulle potenzialità crescenti della didattica digitale.

Nel portale eniscuola.eni.com convivono diversi contenuti: energia e ambiente, con testi, fotografie, filmati, giochi e percorsi didattici; strumenti per la didattica digitale, con lezioni di chimica, fisica e scienze della terra realizzate da insegnanti e studenti; corsi di formazione per docenti di scuola primaria e secondaria sull’innovazione digitale e non solo.