26 risultati

l'energia dal gas naturale

Cos'è il gas naturale e come viene utilizzato per produrre energia? A queste e molte altre curiosità rispondono gli alunni della V A della scuola primaria Matteotti di San Donato Milanese.

Che cos’è l’economia circolare

Lo sapevi che in natura non esistono rifiuti? Gli scarti prodotti da una specie diventano il nutrimento di un’altra. È un ciclo perfetto in cui niente viene sprecato.

l'energia dai rifiuti

La quantità di rifiuti prodotti dall'uomo aumenta sempre di più.Come possiamo trasformarli in una risorsa? Ce lo raccontano gli alunni della IV B della scuola primaria Matteotti di San Donato Milanese

l'energia geotermica

L'energia geotermica proviene dal calore contenuto all'interno della Terra. Ma come fa l'uomo ad ottenere energia dal pianeta? Ce lo raccontano i bambini della IV A della scuola primaria Matteotti di

l'energia dal petrolio

Cos'è il petrolio, a cosa serve e da quanto tempo lo utilizziamo? Ce lo raccontano i bambini della V A della scuola primaria Matteotti di San Donato Milanese.

l'energia dal carbone

In quale modo il carbone è stato fonte di energia per l'uomo? Ce lo spiegano gli alunni della V B della scuola primaria Matteotti di San Donato Milanese.

l'energia solare

Il sole è vita, il sole è energia! Ma come riusciamo a trasformarlo in calore? Ce lo raccontano i bambini della IV A della scuola primaria Matteotti di San Donato Milanese.

l'energia da biomassa

Cos'è la biomassa e come viene utilizzata in campo energetico? Ce lo raccontano gli alunni della classe V B della scuola primaria Matteotti di San Donato Milanese.

l'energia eolica

L'uomo utilizza l'energia del vento da migliaia di anni. Ma come? Ce lo raccontano gli alunni della IV B della scuola primaria Matteotti di San Donato Milanese.

l'energia nucleare

Cos'è l'energia nucleare e da quando l'uomo la utilizza? Ce lo spiegano i bambini della classe V A della scuola primaria Matteotti di San Donato Milanese.

l'energia idroelettrica

Cos'è l'energia idroelettrica? E come si produce? Ce lo spiegano i bambini della IV B della scuola primaria Matteotti di San Donato Milanese.

Piccola scuola di cucina

Una carota gigantesca interviene durante un programma televisivo che parla di cucina. La carota spiega cosa sono le energie rinnovabili e lo sviluppo sostenibile.